Siamo felici di annunciare che il comitato scientifico di DigithON ha assegnato la vittoria della VI edizione dell’evento a TimeFlow! ?

DigithON è la prima maratona digitale italiana dedicata alle 100 startup più innovative dell’anno.

L’iniziativa ha l’obiettivo di dare visibilità alle aziende con le migliori idee imprenditoriali, al fine di attrarre nuovi investitori nazionali e internazionali come multinazionali e banche.

Alla startup con l’idea più innovativa e con maggior potenziale di crescita viene assegnato un premio di 10.000€.

DigithON è supportata dalle più grandi aziende nazionali ed internazionali, come: Intesa Sanpaolo, TIM, Poste Italiane, Google, Mediaset e tante altre.

Durante la maratona i partner dell’evento assegnano premi alle startup più meritevoli.

Ringraziamo il team di Intesa Sanpaolo Innovation Center per averci assegnato il loro premio: una sessione personalizzata di advisory con il responsabile dell’ufficio valutazione e accelerazione startup.

 

Oltre alla presentazione e premiazione delle startup, la maratona prevede anche numerosissimi interventi sul tema del digitale, coinvolgendo anche i rappresentanti delle istituzioni e delle principali imprese italiane e internazionali.

Quest’anno hanno partecipato all’evento alcune delle personalità istituzionali più importanti tra cui: il Ministro delle infrastrutture e della mobilità sostenibile Enrico Giovannini, il Ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani e il Rettore dell’Università degli studi di Bari Stefano Bronzini.

Allo stesso tempo l’imprenditoria nazionale ed internazionale è stata rappresentata da: l’Amministratore Delegato di TIM Luigi Gubitosi, il CEO di Vivendi Arnaud de Puyfontaine e dal Vice Presidente di Giovani Imprenditori Confindustria Mario Aprile.

Per il fondatore dell’evento, l’ex ministro Francesco Boccia, è molto importante:

“ascoltare i giovani, ascoltare i giovani, ascoltare ancora i giovani. Questo è il dovere principale che devono sentire tutti i rappresentanti delle istituzioni a tutti i livelli ed è questo l’insegnamento che viene fuori da DigithON, ancora per il settimo anno consecutivo. Tutti cambiamenti che ci sono stati in questi anni, tutte le norme che sono cambiate, da quelle sul fisco a quelle sul lavoro, quelle sul diritto d’autore, quelle sulla musica, sul turismo, sulla sicurezza.”

Noi di TimeFlow ringraziamo il fondatore Francesco Boccia e tutti gli altri membri del team di DigithON per aver scelto di premiare la nostra idea imprenditoriale.