In che modo TimeFlow garantisce l’affidabilità delle aziende iscritte al Marketplace?

timeflow ti protegge da clienti non solvibili

Avere la certezza di trovare partner commerciali affidabili è una delle più importanti priorità per qualsiasi realtà aziendale.

Nel settore ICT questa esigenza è ancora più amplificata dalla forte richiesta di risorse IT e dal crescente numero di progetti di sviluppo software.

Non accade di rado di imbattersi in aziende poco affidabili che non hanno le competenze necessarie per evadere la richiesta o al contrario non siano in grado di corrispondere il compenso pattuito in sede contrattuale.

Per questo il Marketplace di TimeFlow, oltre a facilitare l’incontro tra aziende alla ricerca di risorse IT e aziende di consulenza, è nato con l’obiettivo di verificare e garantire l’affidabilità delle aziende iscritte.

Scopriamo in che modo.

 

Verifica della solvibilità finanziaria per le aziende alla ricerca di risorse IT

Uno dei principali problemi riscontrati dalle aziende di consulenza IT è quello di imbattersi in clienti non solvibili.

Il ritardo nei pagamenti da parte delle aziende private è ormai un fenomeno in crescita e, allo stesso tempo, molte aziende lamentano il mancato pagamento da parte dei clienti.

Per certificare la solidità finanziaria delle aziende iscritte, utilizziamo principalmente due strategie che ci permettono di garantire l’acquisizione di clienti solvibili.

 

Verifica automatica tramite assegnazione di un credit score

A tutte le aziende iscritte al Marketplace viene assegnato un credit score che varia da 0 a 100 con l’obiettivo di identificare le aziende più affidabili.

Il credit score viene definito automaticamente dalla piattaforma sulla base delle informazioni che è possibile reperire in database pubblici ed indipendenti.

I dati vengono elaborati dal nostro algoritmo proprietario per assegnare un valore numerico indipendente dal fattore umano.

Il credit score è quindi un dato che non viene influenzato da altre variabili, ma allo stesso tempo effettuiamo una seconda validazione manuale dei dati per identificare eventuali errori.

 

Verifica manuale delle informazioni e del credit score

Successivamente all’attribuzione del credit score, il team dedicato procede con la verifica dei dati delle aziende iscritte (come ad esempio l’ultimo bilancio depositato, modello Durc ecc…).

Questo ulteriore controllo ha l’obiettivo di verificare eventuali anomalie dei dati o in casi remoti, errori di interpretazione degli stessi da parte della tecnologia di AI da noi sviluppata. 

In questo modo i Fornitori IT sono tutelati dal punto di vista dell’affidabilità creditizia dei clienti e da eventuali comportamenti scorretti o adempimenti di contratto non integralmente completati.

 

Come tuteliamo le aziende alla ricerca di profili tech

Oltre ad applicare le stesse verifiche sopra descritte alle aziende di consulenza IT, abbiamo previsto ulteriori verifiche per certificare l’affidabilità dei fornitori IT e le competenze dei profili presenti all’interno del Marketplace.

 

Verifica delle competenze e seniority dei profili

Quando un’azienda fornitrice inserisce uno sviluppatore su TimeFlow, prima della pubblicazione del profilo in piattaforma, verifichiamo le informazioni inserite nel cv e certifichiamo la correttezza dei dati.

Le competenze e l’esperienza maturata dichiarata vengono certificate dal nostro duplice processo di controllo.

Così come avviene per l’affidabilità finanziaria, utilizziamo l’algoritmo di AI e successivamente la verifica umana per garantire la competenza degli sviluppatori software presenti sul Marketplace.

 

Verifica corretto inquadramento lavorativo

Il corretto inquadramento lavorativo dei profili circa l’inquadramento lavorativo, l’orario di lavoro e il contratto collettivo applicato sono alcuni dei riscontri maggiormente richiesti dalle aziende clienti.

Per rispondere a questa esigenza, abbiamo introdotto anche la verifica del modello Unilav dei profili, visualizzabile anche dalle aziende alla ricerca dei profili.

Sei alla ricerca di Developer esperti e qualificati?

Fissa una call con il nostro Team, un Product Expert ti aiuterà a trovare il professionista adatto alla tua esigenza.

Parla con un Product Expert