L’approccio Data-Driven è un ribaltamento dell’approccio tradizionale utilizzato nello sviluppo della strategia. Prima la lettura dei dati avveniva solo nella parte finale delle attività, affidando la creazione della strategia stessa a esperienze, conoscenza del settore, benchmark, mercato. Passaggi che molte volte non erano strettamente connessi al progetto in essere o alla realtà coinvolta.

L’avvento di nuove tecnologie nel settore permette di far entrare i dati ben prima, agevolando la fase di stesura della strategia e, conseguentemente, dei contenuti. La parte creativa arricchita dalla certezza del dato, spingendola verso direzioni più vicine ai gusti e alle necessità degli utenti.

Un uso dei dati non tanto “sbagliato” ma aderente a come ci hanno sempre insegnato a farlo, come conferma cioè di quanto realizzato. Un lavoro a monte per capire i risultati prodotti e migliorare le attività successive.

Nell’approccio Data-Driven i Big Data sono parte integrante della strategia e della fase di produzione dei contenuti. Il loro supporto è costante, guidandoci alle giuste correzioni già durante il progetto, evitando il rischio di sprecare tempo e risorse.

Una strategia basata su info reali, che ha la capacità di modificarsi in corso d’opera.

Join Our Mailing List

Messaggio inviato con successo, grazie!
C'è stato un errore durante l'invio. Puoi sempre scriverci una mail a info@timeflow.it

Once Weekly Webinar

Free Webinar Once Per Week

Our free webinar runs once per week and is available to anybody who wants to know more about getting started on the road to financial freedom.