Impatto sociale

slant-separator

TimeFlow è una Società Benefit e pending B Corporation, che contempera le finalità lucrative con le attività finalizzate al perseguimento del beneficio comune nella ricerca e innovazione, nell’implementazione di un posto di lavoro inclusivo, nell’instaurazione di rapporti trasparenti e in partnership ad impatto sociale.

Che cos’è una Società Benefit

È una forma giuridica di impresa a scopo di lucro, che consente di allineare la missione di lungo termine alla creazione di valore condiviso.

Una Società Benefit dichiara a statuto gli obiettivi di beneficio comune, oltre agli obiettivi di profitto, consente ai manager di perseguire la creazione di valore verso gli shareholders ma soprattutto verso gli stakeholders e impone l’obbligo di dimostrare gli sforzi e i progressi fatti per conseguirli, grazie alla Relazione d’Impatto allegata al bilancio annuale.

Le Società Benefit aderiscono a un modello economico e imprenditoriale in cui la competizione non è basata solo sul profitto, ma anche su parametri oggettivi che ne valutano l’impatto positivo sulla società e sul pianeta.

La nostra mission è al centro di tutto.

Crediamo fortemente che fare impresa significhi assumersi la responsabilità sociale creare un impatto positivo e ridurre gli effetti negativi su stakeholder, persone, comunità, ambiente e territorio.

Gender Neutrality e Linguaggio inclusivo

Uno dei principali ambiti attraverso cui stereotipi e pregiudizi di genere vengono prodotti e veicolati è senza dubbio la comunicazione verbale.

l linguaggio è infatti uno strumento e una pratica che da un lato riflette le asimmetrie presenti all’interno della società e a sua volta contribuisce a consolidarle, tramite la costruzione e il rafforzamento di nuovi e vecchi stereotipi, e dall’altro ha la capacità di agire su di essi per contrastarli, neutralizzarli e modificarli.

Partendo da questi presupposti abbiamo ha deciso di impegnarci in un processo di riflessione e consapevolizzazione rispetto all’utilizzo del linguaggio e delle immagini, al fine di promuovere un uso non discriminatorio della lingua italiana e attento alla scelta delle immagini come esempio reale di una community libera, aperta e inclusiva.

Follow us on our social networks
Prenota un appuntamento

Entra nel nostro team!

Stai cercando lavoro e desideri entrare a far parte di un team giovane e dinamico?

Fissa un colloquio con noi cliccando sul bottone qui sotto.

FISSA UN APPUNTAMENTO