Cosa distingue il Marketplace di TimeFlow dalle altre piattaforme per cercare personale IT?

TimeFlow e distinzione altri marketplace

Sul mercato sono presenti un diverse piattaforme dove è possibile reperire personale in outsourcing.

Facendo una breve ricerca su google potrai trovare delle soluzioni alternative a TimeFlow, ma ti sei mai chiesto cosa ci differenzia dalla concorrenza e quali sono i nostri valori aggiunti?

Che tu stia cercando sviluppatori software qualificati o nuovi clienti per la tua azienda di consulenza nel settore ICT, continua a leggere l’articolo per scoprire perché il Marketplace di TimeFlow è la soluzione perfetta per la tua esigenza.

TimeFlow è specializzata nel settore ICT

Come detto nell’introduzione, sono presenti numerose piattaforme simili a TimeFlow.

Quello che ci differenzia dai nostri competitor è che siamo specializzati nel settore ICT.

A differenza di altre piattaforme in cui è possibile trovare figure professionali come esperti in marketing o grafici, su TimeFlow puoi trovare solo sviluppatori software qualificati e verificati, perché vogliamo fornire un servizio che possa essere la soluzione a un problema cronico del mercato ICT: trovare in tempi brevi programmatori esperti da ingaggiare.

Questo ci ha permesso di creare una piattaforma pensata e ottimizzata esclusivamente per il settore informatico. 

Certezza del profilo ideale utilizzando il Machine Learning e AI

Molto spesso i portali per la ricerca del personale non prevedono un processo totalmente automatizzato: ad esempio l’utente inserisce la figura (o la competenza) nella barra di ricerca o il processo di match avviene manualmente.

Queste soluzioni non risolvono due principali criticità:

  • non riducono il tempo significativamente necessario a selezionare e ingaggiare il developer ideale;
  • la scelta è influenzata dal fattore umano: quante volte hai assunto un collaboratore che ti sembrava competente ma ha deluso le tue aspettative?

TimeFlow si basa su una soluzione proprietaria di Machine Learning e AI che automatizza il processo di match tra domanda e offerta per ridurre notevolmente il tempo di ingaggio, eliminando possibili influenze esterne nella selezione.

Se la tua azienda è alla ricerca di una figura per un progetto, ti basterà pubblicare la richiesta sul Marketplace, in poco tempo riceverai i candidati ideali scelti solo sulla base delle competenze richieste.

Al contrario se la tua società fornisce consulenza IT, iscriviti a TimeFlow e carica i profili dei tuoi collaboratori per poter iniziare a ricevere offerte di collaborazione, azzerando i tempi di ricerca dei clienti.

Verifica delle aziende registrate

Arrivato a questo punto ti sarà chiaro che TimeFlow opera esclusivamente nel settore IT e utilizza un processo totalmente automatizzato per mettere in contatto clienti e fornitori.

Oltre a velocizzare i tempi di ingaggio, vogliamo risolvere anche un’altra problematica: l’incertezza di trovare clienti solvibili e IT Partner qualificati.

Per poter accedere a TimeFlow le aziende devono rispettare determinati requisiti economici e fiscali.

Allo stesso tempo, tutte le informazioni fornite dalle aziende di consulenza riguardanti le competenze e l’esperienza dei profili vengono verificate e validate dal nostro team.

In questo modo possiamo garantire l’affidabilità dei clienti e fornitori IT presenti sulla piattaforma.

Conclusione

Queste sono solo alcune delle funzionalità e vantaggi di cui puoi beneficiar