Impact Entrepreneurship

slant-separator

TimeFlow è una Società Benefit che contempera le finalità lucrative e puramente
commerciali con strategie di corporate responsibility e di sostenibilità particolarmente avanzate come protagoniste
non collaterali dell’attività di impresa e finalizzate al perseguimento del beneficio comune.

sostenibilità
economia sostenibile

Che cos’è una Società Benefit

slant-separator

È una forma giuridica di impresa a scopo di lucro, che consente di allineare la missione di lungo termine alla creazione di valore condiviso.

Una Società Benefit dichiara a statuto gli obiettivi di beneficio comune, oltre agli obiettivi di profitto, consente ai manager di perseguire la creazione di valore verso gli shareholders ma soprattutto verso gli stakeholders e impone l’obbligo di dimostrare gli sforzi e i progressi fatti per conseguirli, grazie alla Relazione d’Impatto allegata al bilancio annuale.

Le Società Benefit aderiscono a un modello economico e imprenditoriale in cui la competizione non è basata solo sul profitto, ma anche su parametri oggettivi che ne valutano l’impatto positivo sulla società e sul pianeta.

Gender Neutrality e linguaggio inclusivo

slant-separator

Promuovere la cultura della diversità e dell’inclusione ha sempre fatto parte del DNA di TimeFlow. Accettare diverse prospettive ci rende più forti, più resilienti, e ci consente di essere e di agire al nostro meglio.

Partendo da questi presupposti abbiamo ha deciso di impegnarci in un processo di riflessione e consapevolizzazione rispetto all’utilizzo del linguaggio e delle immagini, al fine di promuovere un uso non discriminatorio della lingua italiana e attento alla scelta delle immagini come esempio reale di una community libera, aperta e inclusiva.