Impact Entrepreneurship

slant-separator

TimeFlow è una Società Benefit e pending B Corporation, che contempera le finalità lucrative e puramente
commerciali con strategie di corporate responsibility e di sostenibilità particolarmente avanzate come protagoniste
non collaterali dell’attività di impresa e finalizzate al perseguimento del beneficio comune.

economia sostenibile

Che cos’è una Società Benefit

slant-separator

È una forma giuridica di impresa a scopo di lucro, che consente di allineare la missione di lungo termine alla creazione di valore condiviso.

Una Società Benefit dichiara a statuto gli obiettivi di beneficio comune, oltre agli obiettivi di profitto, consente ai manager di perseguire la creazione di valore verso gli shareholders ma soprattutto verso gli stakeholders e impone l’obbligo di dimostrare gli sforzi e i progressi fatti per conseguirli, grazie alla Relazione d’Impatto allegata al bilancio annuale.

Le Società Benefit aderiscono a un modello economico e imprenditoriale in cui la competizione non è basata solo sul profitto, ma anche su parametri oggettivi che ne valutano l’impatto positivo sulla società e sul pianeta.

Gender Neutrality e linguaggio inclusivo

slant-separator

Promuovere la cultura della diversità e dell’inclusione ha sempre fatto parte del DNA di TimeFlow. Accettare diverse prospettive ci rende più forti, più resilienti, e ci consente di essere e di agire al nostro meglio.

Partendo da questi presupposti abbiamo ha deciso di impegnarci in un processo di riflessione e consapevolizzazione rispetto all’utilizzo del linguaggio e delle immagini, al fine di promuovere un uso non discriminatorio della lingua italiana e attento alla scelta delle immagini come esempio reale di una community libera, aperta e inclusiva.

bilancia con una ragazza e un ragazzo
bilancia con una ragazza e un ragazzo

Impatto economico

slant-separator

Noi di TimeFlow sosteniamo le aziende in difficoltà a causa della pandemia oltre che a realtà no-profit e NGO. Ci impegniamo a promuovere la diffusione di nuovi sistemi economici e sociali a prova di futuro, quali il modello B Corp e la forma giuridica di Società Benefit.

Instauriamo rapporti trasparenti, costruttivi ed etici con i fornitori, ispirati da una reciproca interdipendenza volta all’aggiornamento tecnico e organizzativo, all’individuazione di percorsi di sviluppo sostenibile con obiettivi condivisi, mettendo a fattor comune valori, idee e competenze, con lo scopo di conseguire un motivante e soddisfacente impegno in un’attività economica prospera e rigenerativa.

Impatto ambientale

Le organizzazioni che hanno sviluppato una roadmap completa per accelerare l’implementazione di un IT ecologicamente sostenibile hanno ottenuto punteggi migliori in ambito ESG (61%), una maggiore customer satisfaction (56%) e un risparmio in termini di imposte (44%). Nonostante ciò, le organizzazioni sono ancora troppo poco consapevoli di come implementare pratiche IT sostenibili e di come contribuire proattivamente a ridurre l’impatto ambientale delle operazioni IT: solo il 6% delle aziende ha infatti raggiunto un elevato livello di implementazione dell’IT ecologicamente sostenibile.

TimeFlow è orgogliosa di essere la prima importante piattaforma ICT ad aver totalmente compensato le emissioni di carbonio generate dall’azienda.

MAGGIORI INFORMAZIONI

Seguici sui nostri Social Network

instagram logo
facebook logo
linkedin logo
Prenota un appuntamento

Entra nel nostro team!

Stai cercando lavoro e desideri entrare a far parte di un team giovane e dinamico?

Fissa un colloquio con noi cliccando sul bottone qui sotto.

FISSA UN APPUNTAMENTO